ACOF. Busto Arsizio, 20 gennaio 2024 – La galassia educativa ACOF Olga Fiorini di Busto Arsizio si prepara a nuove sfide per l’anno scolastico 2024/25.
Percorsi quadriennali
In linea con le nuove sperimentazioni ministeriali, ACOF offrirà percorsi quadriennali per gli istituti tecnici Sistema Moda, Grafica e Comunicazione e professionale Sportivo “Marco Pantani”.
Questi percorsi permetteranno agli studenti di conseguire il diploma a 18 anni, con la possibilità di proseguire gli studi in un ITS (Istituto Tecnico Superiore) per una formazione di alto livello specialistico o di iscriversi all’università.
Liceo del Made in Italy
L’ACOF aprirà anche un nuovo liceo, il Liceo del Made in Italy, che si concentrerà sullo studio delle eccellenze nazionali.
Il percorso quinquennale integrerà materie economiche, scientifiche e umanistiche, per formare giovani con solide basi culturali e competenze tecnologiche, giuridiche e manageriali.
Open Day il 3 febbraio
Tutte le novità saranno presentate ai genitori e agli studenti interessati durante un Open Day straordinario che si terrà sabato 3 febbraio.