Varesotto, i soccorsi di questa mattina: infortuni, cadute, incidenti.
Varese (Va): alle ore 02:59 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere una persona in piazza Biroldi.
Cuveglio (Va): alle ore 04:24 la Croce Rossa di Gavirate è intervenuta per soccorrere una persona di 91 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Coloder. I soccorritori hanno trasportato il ferito all’ospedale di Cittiglio in Codice Verde.
Buguggiate (Va): alle ore 06:41 la Croce Rossa di Varese è intervenuta per soccorrere un uomo di 25 anni a causa di un incidente stradale. È accaduto in via XXV Aprile. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo di Varese in Codice Verde.
Gallarate (Va): alle ore 07:07 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un uomo di 50 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Puricelli. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale locale in Codice Verde.
Legnano (Mi): alle ore 07:44 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere due persone (una donna di 47 ed un uomo di 61 anni) a causa di un incidente stradale. È accaduto in viale Liguria. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani.
Bardello con Malgesso Bregano (Va): alle ore 08:10 un’ambulanza di SOSTRA è intervenuta per soccorrere un uomo di 37 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo presso la sede lavorativa. È accaduto in via dell’Industria.
CHE COS’E’ IL 118
- Il “118” è il numero telefonico di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario a persone vittime di malori o incidenti di qualsiasi natura
- Il “118” mette in contatto il cittadino con una Centrale Operativa che riceve le chiamate e invia personale specializzato e mezzi di soccorso adeguati alle specifiche situazioni di bisogno. La Centrale coordinerà il soccorso dal luogo dell’evento fino all’ospedale più idoneo
- Il “118” è un numero gratuito ed è attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24
- Il “118” può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare. Se si chiama da una cabina telefonica non è necessario né il gettone né la scheda.