Covid,Michela Paolino - Cenerentola in Quarantena

Una scrittura sensibile, sinceramente partecipe di un mondo – quello pre-adolescenziale

Covid,Michela Paolino - Cenerentola in Quarantena

Tempi di covid, pandemia che non finisce più, con tutti i problemi annessi e connessi, con contraccolpi che si vedono ora, altri si vedranno più avanti.

Ciascuno reagisce come può, alcuni leggono, altri scrivono, come Michela Paolino:

"Abbiamo vissuto, e stiamo tuttora vivendo, un periodo decisamente anomalo sotto vari punti di vista, a causa della pandemia dovuta al coronavirus. In particolare, oltre ai tanti disagi delle nuove regole alle quali siamo sottoposti, pesa l’obbligo generale del distanziamento sociale, un distanziamento almeno parzialmente “attenuato” dai nuovi mezzi virtuali ormai a disposizione di tutti.

Come vivono, i ragazzi, questo periodo? Michela Paolino risponde a questa domanda con un romanzo breve che ci mostra una scrittura sensibile, sinceramente partecipe di un mondo – quello pre-adolescenziale – che gli adulti spesso snobbano, minimizzando sentimenti ed emozioni che invece andrebbero sempre condivisi e analizzati.

“Cenerentola-Matilde” vive circondata dall’affetto di familiari e amici, ma delusioni e malintesi sono sempre possibili (forse soprattutto in tempi di social più o meno virtuali). Michela Paolino, classe 1990, ci fa attraversare la sua “normale quotidianità” descrivendola con passione e leggerezza, cogliendo particolari che mostrano una particolare attenzione. Un romanzo d’esordio, questo, che sicuramente merita tutto il nostro interesse. Tra piccole sorprese, sorrisi, delusioni e chiarimenti, la lettura scorre piacevolmente grazie ad una “penna” che ha molto da dire e sa come dirlo."

Per gli interessati:

Autrice: Michela Paolino
Titolo: Cenerentola in Quarantena
Editore: L’ArgoLibro

In copertina: Acquerello dell’autrice

Anno di pubblicazione: 2020

ISBN 978-88-94907-81-0
Numero pagine: 96

Formato: 13x19

Prezzo di copertina euro 10,00
Spese di spedizione euro 4,63 (raccomandata postale)
Per contattare l’autrice: info@michelapaolino.it   

Per info e ordini: largolibro@gmail.com