Coronavirus: sono in risalita contagi e vittime

Continua in Italia l fluttuazione del numero dei contagi e delle vittime: Lombardia (0,96) e Piemonte (0,87) scendono sotto quota 1 nell’indice di contagiosità

Coronavirus: sono in risalita contagi e vittime
continua la fluttuazione dei contagi
Coronavirus: sono in risalita contagi e vittime

Continua in Italia l fluttuazione del numero dei contagi e delle vittime: Lombardia (0,96) e Piemonte (0,87) scendono sotto quota 1 nell’indice di contagiosità, mentre entrano nell’elenco delle prime 8 la Campania (1,42), la provincia autonoma di Bolzano (1,07), quella di Trento (1,34) e la Sicilia (1,55) andando ad aggiungersi a Emilia Romagna (1,08), Lazio (1,04), Liguria (1,25) e Veneto (1,66).

Dopo i 386 nuovi positivi di giovedì e i 379 di venerdì sembra che il virus stia rialzando la testa e che l'epidemia si sia spostata anche al sud.

Il Veneto, precedentemente tra le migliori, attualmente è la regione più colpita grazie anche ai 117 casi rilevati nel centro di accoglienza per migranti di Casier, nel Trevigiano ( peraltro quasi tutti asintomatici). 

La Valle d’Aosta affianca a quota zero la Calabria ed il Molise.

In Lombardia torna la disponibilità di tutti i posti a sedere e metà di quelli in piedi nei mezzi pubblici e contemporaneamente si conferma fino al 10 settembre l’obbligo della mascherina all’interno dei locali.

Alla Fiera di Roma le migliaia di partecipanti al test per l’accesso alla Facoltà di Medicina (???!!!) si assembrano senza rispettare i limiti.

Per la prima volta i pazienti in terapia intensiva nel Lazio superano quelli lombardi.