Coronavirus, multati da Polstrada dopo visita per trapianto midollo osseo

Coronavirus, multati da Polstrada dopo visita per trapianto midollo osseo

"Avviate le procedure per chiedere alla prefettura l'annullamento del verbale", e il dirigente della Polstrada si e' mosso"direttamente nei confronti della famiglia per informarli che erano state già avviate le procedure per chiedere alla competente prefettura l'annullamento del verbale, oltre che rappresentare il più profondo rammarico per l'increscioso episodio, nella speranza che questo errore non faccia venir meno la fiducia nel nostro operato".

Tornavano da Pisa, dove la figlia di 8 anni aveva sostenuto una visita di controllo successiva al trapianto di midollo osseo ( adnkronos) e sono stati fermati da una pattuglia della Polstrada per un controllo previsto dalla normativa successiva al coronavirus.

Si tratta di due genitori di Grosseto, ed e' accaduto che "un equipaggio dipendente dalla sezione polizia stradale di Livorno aveva contestato la sanzione di 530 euro ai genitori che si stavano spostando, a bordo della loro autovettura con i due figli, da Grosseto all'ospedale di Pisa, per far visitare la bimba, ammalata di leucemia e di recente sottoposta a trapianto di midollo. La pattuglia dava atto nel verbale che nella vettura, oltre alla piccola ed al suo papà, alla guida della stessa, fossero presenti anche la mamma ed un altro bambino, e, pertanto, contestava la violazione delle prescrizioni anti diffusione del Covid, ritenendo che lo spostamento della donna non fosse giustificato"

Un errore clamoroso che non dovrebbe più accadere, ed ha costretto alla scuse Polstrada, ma curarsi e' ancora normale in tempi di coronavirus? Non si può fare accertamenti prima di scirvere? Saranno presi provvedimenti verso chi ha sbagliato.

Vedersi fare un verbale per un caso del genere e' veramente incredibile. Sono casi rari, e dobbiamo ringraziare chi controlla le strade per la nostra sicurezza, ma prima di scrivere, verificare e' meglio, anche perche' in questo caso clamoroso, il dirigente si e' occupato del caso facendo la richiesta di annullamento, mentre in altri casi lo "sbattimento" e le spese non sono sempre alla portata di tutti.

La multa perche' c'era anche la presenza della madre che doveva accudire all'altro minore significa che manca una base di preparazione oppure superficialità.