Coronavirus. Il Governo spedisce 500 mila tamponi da Italia all'America

Coronavirus. Il Governo spedisce 500 mila tamponi da Italia all'America

Il governo ha scartato l’ipotesi di far effettuare test di massa in Italia preferendo il cd ‘distanziamento sociale’ e test utilissimi per l’Italia partono per gli USA dove adotteranno una diversa strategia da quella italiana per contenere il contagio ... no comment!!
Da il sole24ore di ieri ‘’
Oltre 500mila test dall’Italia verso gli Usa

Oltre 500 mila tamponi per effettuare i test del coronavirus sono stati trasportati dall'Italia negli Stati Uniti su un aereo dell'aeronautica militare statunitense partito da Aviano. Lo hanno reso noto i vertici del Pentagono. Il velivolo con a bordo il mezzo milione di kit - ha spiegato ai giornalisti il generale David Goldfein, numero uno della Us Air Force, citato tra gli altri da Fox News - è atterrato lunedì a Memphis, in Tennessee. I test, ha aggiunto, saranno ora distribuiti in varie parti degli
Usa. Il carico, a bordo di un C-17, è arrivato all'aeroporto di Memphis che è uno degli hub da dove partono per tutti gli Stati Uniti le spedizioni del corriere internazionale Fedex. Secondo l'agenzia Bloomberg i kit con i tamponi per il test del coronavirus sarebbero stati forniti da un produttore italiano.

Questo gesto credo che aggravi ancora più la posizione del Governo, visto che lo Stato di emergenza è stato dichiarato già a gennaio 2020, era tutto previsto, il Governo sapeva la gravità della situazione in "Cina", sapeva che il nostro sistema sanitario spolpato da una classe politica inetta avrebbe collassato, sapeva le difficoltà di bilancio a cui un emergenza del genere ci avrebbe esposto, sapeva che la debolezza del nostro sistema economico fondato sulla PMI in particolare avrebbe rischiato il collasso che sicuramente avverrà, nonostante gli sforzi degli ITALIANI, quindi perché non ha agito in prevenzione, chiudendo le frontiere, realizzando le sacche di contenimento regionale, ecc., perché devono morire gli ITALIANI.

QUESTA è la Gazzetta Ufficiale ove è stato pubblicato lo stato di emergenza nazionale sanitaria il 31 gennaio scorso.

Chiarooooo, GU del 31 gennaio 2020.

Tutto preodinato, tanto che avevano già da allora dichiarato lo Stato di Emergenza...... Perché?

Cito:

"E' dichiarato, per 6 mesi dalla data del presente provvedimento, lo stato di emergenza, in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili".

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/02/01/20A00737/sg?fbclid=IwAR191tzNBe2dp-voiDsqviLIfMfTfU_utbmRmAfA3gWokHIi8gvF4GnVun8

Il primo caso di Coronavirus, ricordiamo, a Codogno è stato segnalato il 19 febbraio, e questi signori al Governo a gennaio dichiaravano lo stato di emergenza?

Qui non si tratta di polemiche politiche sterili, qui si tratta di gravi responsabilità istituzionali nonché penali, che stanno facendo ricadere sul Popolo Italiano.

EP
Redazione VaresePress@ Roma
Rubrica Sicurezza Nazionale@