Coronavirus, il disagio delle chiese di Verbania e Domossola

Coronavirus, il disagio delle chiese di Verbania e Domossola

Le città di Verbania e di Domodossola come tutta Italia stanno vivendo un periodo storico, di disagio a causa del Corona Virus. Molti cittadini si sono visti stravolgere la propria vita nella loro quotidianità.

Anche le nostre chiese hanno subito questo stravolgimento, poiché in questi giorni non si sono potute riunire; ma di questo non eravamo preoccupati visto che lo stesso Gesù Cristo ci ha insegnato :

“ poiché dove due o tre sono riuniti nel mio nome li sono io in mezzo a loro ( Vangelo secondo Matteo 18:20)”

La nostra volontà è quella di portare un messaggio di speranza e di conforto alle città del vco tramite questo comunicato stampa.

Per qualsiasi necessità sanitaria bisogna affidarsi al personale medico, che con l ' occasione vogliamo ringraziare per il lavoro esemplare che stanno svolgendo in questi periodi difficilissimi;

“sbaglia chi pensa che un cristiano non si debba riporre alle cure mediche, l'esempio sta proprio in Luca (evangelista) non era per caso un Dottore?.

L ' invito di Fede Cristiana ( Chiesa Evangelica Pentecostale) comunque e di non dimenticarsi di Dio, egli ci ha promesso tramite suo figlio Gesù Cristo che non saremo mai stati soli dopo la sua morte , ma ci sarebbe stato lo spirito santo a consolarci e darci forza nelle difficoltà, come quella che stiamo vivendo ora :

“ ma il consolatore , lo spirito santo, che il Padre manderà nel mio nome , vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto ( Vangelo secondo Giovanni 14:26)”

Abbiate fede in Cristo non fatevi sopraffare da paure, e ricordatevi ciò che il Signore ci ha comandato:

“ Non te l ho io comandato? Sii forte e coraggioso, non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio sarà con te dovunque andrai

Giosuè 1:9”

che Dio vi Benedica

Pastore Giovanni Telesca

Fede Cristiana Domodossola/ Verbania