Poste Pay, Ecco alcuni consigli importanti per operare in sicurezza online quando si utilizza il conto online di Poste Italiane, rivolti ai cittadini della provincia di Varese:
- Proteggi i Tuoi Dati: Poste Italiane e PostePay non chiederanno mai i tuoi dati riservati (utenza, password, codici sicurezza) in nessuna modalità (e-mail, sms, chat social network, operatori call center) e per nessuna finalità.
- Non fornire mai queste informazioni a nessuno, anche se si presentano come dipendenti o rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
- Attenzione alle Transazioni: Non è mai richiesto di effettuare transazioni con il pretesto di problemi di sicurezza sul conto o sulla carta, né attraverso indicazioni telefoniche di presunti dipendenti di Poste Italiane o rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
- Non rispondere a e-mail, sms, telefonate o chat che chiedono codici personali o segnalano problemi di sicurezza.
- Verifica le E-mail: Prima di aprire un’e-mail, verifica che il mittente sia conosciuto e identificato. Non scaricare allegati da e-mail sospette o cliccare su link senza aver verificato l’affidabilità del mittente.
- Accedi al Sito Ufficiale: Digita direttamente l’indirizzo internet www.poste.it nella barra del tuo web browser per accedere al sito di Poste Italiane. Evita di cliccare su link sospetti.
- Utilizza le App Ufficiali: Utilizza l’App ufficiale di Poste Italiane per ricevere notifiche in tempo reale sulle operazioni di pagamento effettuate con il tuo conto corrente e le carte di pagamento.
- In alternativa, attiva il servizio di notifica tramite sms sul tuo telefono mobile.
- Segnala le Frodi: Se ricevi e-mail sospette o sospetti tentativi di frode, segnalali immediatamente a Poste Italiane inoltrando le e-mail a antiphishing@posteitaliane.it. Cestina e cancella definitivamente queste e-mail.
Seguendo questi semplici consigli, puoi proteggere il tuo conto online e operare in sicurezza con Poste Italiane.
L’inizio della prossima settimana vedrà dei nuovi momenti di chiusura notturna dell’autostrada. Aspi comunica infatti…
Ennesimo infortunio sul lavoro in Lombardia, verificatosi nella giornata di ieri in centro, in via…
Olgiate Olona, donna nel fiume..di nuovo. Come dice la famosa battuta, mi sembra un film…
Sabato 11 maggio alle 16 torna la Corsa delle Mamme a Trecate, sarà la seconda edizione .
**BA Book: Il Festival del Libro a Busto Arsizio dal 12 al 19 Maggio** Busto…