Mentre l’ufficio postale di Borgo Ticino chiude per lavori la continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di Castelletto Ticino
L’ufficio postale di Borgo Ticino chiude per lavori
Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Borgo Ticino chiude per lavori di ammodernamento per adeguarsi al progetto “Polis – Casa dei Servizi di cittadinanza digitale”.
Il progetto di Poste Italiane è stato presentato dal ministro Adolfo Urso alla fine di gennaio 2023.
Lo scopo di Polis è quello di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.
Il progetto ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del divario digitale.
Polis avvicina i cittadini al digitale
Avvicina i cittadini al digitale e soprattutto li mette in condizione di fruire di servizi che oggi sono diventati sempre più difficili da raggiungere.
La progressiva riduzione degli sportelli bancari e l’insufficiente capillarità degli uffici della Pubblica Amministrazione ha reso difficile i rapporti tra l’amministrazione e i cittadini.
Infatti l’amministrazione è diventata sempre più difficile da raggiungere, soprattutto per chi non abita nei centri urbani.
Il progetto Polis coinvolge 6.933 Uffici Postali in tutti i Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti nel 100% delle 72 aree interne del Paese.
Per aumentare la coesione sociale e non lasciare indietro nessuno il progetto prevede la creazione di sportelli unici di prossimità.
Il cittadino avrà la possibilità di fruire di tutti i servizi pubblici in modalità digitale in un unico punto di accesso alla piattaforma multicanale di Poste Italiane.