Concorso Musicale Nazionale "Villa Oliva" di Cassano Magnago.

Dal 5 all’11 luglio 2021 si terrà in presenza il Concorso Musicale Nazionale "Villa Oliva" di Cassano Magnago. I concorrenti iscritti sono 90 e provengono da varie regioni italiane (Sardegna, Calabria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, oltre alla Lombardia).

Concorso Musicale Nazionale "Villa Oliva" di Cassano Magnago.
foto di repertorio

Concorso musicale nazionale Villa Oliva


Dal 5 all’11 luglio 2021 si terrà in presenza il Concorso Musicale Nazionale "Villa Oliva" di Cassano Magnago.

Il concorso, che si svolgerà presso la Villa Oliva in via Volta 15 a Cassano Magnago (VA), è giunto alla 8^ edizione per quanto riguarda le sezioni dedicate al pianoforte, alla 7^ per la chitarra e la musica d’insieme.

I concorrenti iscritti sono 90 e provengono da varie regioni italiane (Sardegna, Calabria, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, oltre alla Lombardia).

La commissione della sezione chitarra e musica d’insieme, presieduta da Francesco Biraghi, è formata da Fabiano Merlante, Roberto Salerno, Giacomo Maruzzelli e Ennio Cominetti.

La commissione della sezione pianoforte, presieduta da Carlo Balzaretti, è formata da Cinzia Bartoli, Renata Benvegnù, Edoardo Bruni e Alessandro Gagliardi.

Le audizioni saranno pubbliche, durante le intere giornate della manifestazione (per conoscere il calendario esatto consultare il sito <http://www.piuchesuono.it> www.piuchesuono.it); gli ingressi saranno in ogni caso contingentati a causa dei protocolli Covid.

Il 7 luglio alle 21.00 e l’11 luglio alle 18.00 si terranno i concerti di premiazione dei vincitori assoluti rispettivamente delle sezioni di chitarra e di pianoforte. Il 9 luglio, sempre alle 21.00, la Villa Oliva ospiterà il giovane pianista Lorenzo Bevacqua, vincitore del Premio Villa Oliva 2019.

Le prenotazioni per i concerti, che sono ad ingresso libero, vanno richieste al 328.6628605 oppure mandando una mail all’indirizzo <mailto:info@piuchesuono.it> info@piuchesuono.it


L’estate musicale cassanese proseguirà il 5 agosto alle 21.00 presso la Chiesa di San Giulio con un concerto dell’Orchestra Cameristica di Varese, diretta dal M° Fabio Bagatin.