Poste Italiane: in provincia di Varese un’azienda al femminile
Poste Italiane si conferma un’azienda in rosa, con una forte presenza di donne in tutti i ruoli, dalla dirigenza al recapito.
In provincia di Varese, il 65% delle impiegate negli Uffici Postali è donna, e un terzo degli stessi è guidato da una donna.
Anche nel recapito, le quote rosa sono in crescita: il 40% dello staff di coordinamento è al femminile e il gruppo dei portalettere è composto per più di un terzo da donne.
La presenza femminile in provincia di Varese ha contribuito al raggiungimento di importanti risultati in termini di sostenibilità, inclusione e parità di genere.
Poste Italiane è stata certificata “Top Employer” per il quinto anno consecutivo, e ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere nell’ambiente di lavoro.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Poste Italiane ha emesso una cartolina filatelica e un annullo speciale.
#PosteItaliane #Donne #ParitàDiGenere #TopEmployer #CertificazioneUNI #GiornataInternazionaleDellaDonna
Maggiori informazioni:
- Sito web Poste Italiane: https://www.posteitaliane.it/
-
Somma Lombardo nella mattinata di giovedì 7 marzo 2024, ben tre interventi sanitari 12:54 -…
Albizzate: due arresti per rapina I Carabinieri di Saronno hanno arrestato due 19enni di Albizzate…
Castellanza, arrestato un 28enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti I Carabinieri…
Poste Italiane: in provincia di Varese un’azienda al femminile Poste Italiane si conferma un’azienda in…
Somma Lombardo, “Sono come una porta di vetro trasparente”: spettacolo-conferenza sull’adolescenza Giovedì 14 marzo alle…