Contrasto allo spaccio nei boschi: un arresto e due denunce a Vergiate.
I Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno ottenuto un altro successo nella lotta contro lo spaccio di droga. L’intervento è avvenuto nelle zone boschive, un’area spesso utilizzata per questo tipo di attività illecite.
Operazione mirata e l’inseguimento
Durante un’operazione di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un’auto sospetta sulla SP 47, nella zona tra Somma Lombardo, Vergiate e Mornago. L’autovettura si muoveva in modo anomalo, tipico di chi cerca di raggiungere i luoghi di spaccio nei boschi.
Arrivati in prossimità della zona boschiva di Via Cascina Nuova di Vergiate, dall’auto sono scesi due uomini di origine magrebina. Con una manovra rapida e furtiva, hanno cercato di addentrarsi nella vegetazione, ma sono stati subito inseguiti e bloccati dai Carabinieri. Anche l’autista del veicolo ha tentato, senza successo, di fuggire.
L’arresto e il sequestro di droga
Uno dei due uomini fermati, un 24enne marocchino già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, è stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga. I Carabinieri hanno sequestrato 50 grammi di cocaina, 78 grammi di eroina e 82 grammi di hashish.
L’uomo era stato rilasciato dal carcere solo pochi mesi fa per lo stesso reato. In seguito a questo nuovo episodio di spaccio nei boschi, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Busto Arsizio.







