“Reviviscenze Musicali“ rassegna “Reviviscenze Musicali” organizzata dalla Associazione ARTandCHARITY.
Patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e dei comuni interessati
Reviviscenze Musicali nelle chiese di Brunello, Bodio Lomnago, Vergiate e Cardano al Campo e la Sala Piatti di Albizzate
Le chiese sono pronte ad ospitare un interessante percorso in cui la musica classica si coniuga con l’arte.
Brunello:
Si parte alle ore 21 di sabato 17 settembre da Brunello dove il Maestro Carlo Levi Minzi, uno dei più grandi pianisti italiani nonché allievo di Paul Baumgartner, torna per il terzo anno ad allietare il pubblico di “Reviviscenze Musicali”.
Sarà lui, infatti, ad aprire la rassegna autunnale con un omaggio a Fryderyk Chopin e ad Aleksandr Skrjabin di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita.
Contestualmente, saranno esposte opere di Giovanni Papa, artista recentemente scomparso
Papa, catanese d’origine ma varesotto di adozione, ha realizzato più di cinquecento opere con le tecniche più diverse.
Bodio Lomnago
“Gaudentes Musici” per una serata davvero originale:
-Il quartetto composto da Irene Galli (soprano), Nausicaa Nisati (contralto)
-Matteo Magistrali (tenore) e Marco Antonio Bordini (basso) si esibirà a cappella portando un programma che spazia su più secoli.
Ad esporre le sue tele sarà Laura Fasano, le cui opere hanno ottenuto consensi di critica e pubblico in Italia e all’estero.
Jazz, sabato 15 ottobre ad Albizzate
La rassegna gode del sostegno della Fondazione Jupiter che vede, peraltro, nell’organico della sua Insubria Chamber Orchestra diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini, un numero considerevole di giovani promesse e affermati musicisti, tra cui il Maestro Carlo Levi Minzi. “Reviviscenze Musicali” ha anche il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e dei Comuni di Brunello, Bodio Lomnago, Albizzate, Vergiate e Cardano al Campo