Finalisti alla selezione . Il 12 maggio, presso lo stabilimento elicotteristico di Leonardo a Vergiate, si è tenuta la cerimonia di selezione dei progetti finalisti
I finalisti che concorreranno, in rappresentanza della divisione elicotteri dell’Azienda dell’aerospazio, difesa e sicurezza, al Premio Innovazione di Leonardo.
La tradizionale iniziativa internazionale è aperta a tutti i dipendenti di Leonardo che possono proporre idee e progetti innovativi volti al miglioramento di prodotti, processi, sistemi e servizi aziendali.
Sono 7 i progetti, scelti tra i complessivi 35 presentati da oltre 100 partecipanti
Parliamo della divisione elicotteri da varie geografie e appartenenti alle categorie Innovazione Tecnologica,
Innovazione di Prodotto, Idea e Miglior Brevetto, che potranno concorrere alla fase finale del Premio Innovazione di Leonardo.
Le proposte selezionate per la finale si concentrano principalmente sulle aree della navigazione,
dei processi industriali e della propulsione, fortemente incentrate in particolare sui temi della sicurezza e della sostenibilità.
Il Premio, arrivato alla sua 17.ma edizione, promuove un processo di innovazione incentrato sulle persone.
Ognuno indipendentemente dalle gerarchie e dal ruolo ricoperto, può e deve contribuire in modo originale e decisivo.
Leonardo Elicotteri
Leonardo Elicotteri è una divisione di Leonardo S.p.A., un’azienda italiana specializzata nella produzione di elicotteri, aeroplani, veicoli aerei senza equipaggio (UAV) e sistemi aerospaziali e di difesa.
Leonardo Elicotteri è uno dei principali produttori di elicotteri a livello mondiale e offre una vasta gamma di modelli per diverse applicazioni, tra cui:
trasporto civile, missioni di soccorso, sorveglianza e pattugliamento, operazioni militari e addestramento.
Leonardo produce elicotteri sia per il mercato civile che per quello militare.
Tra i suoi modelli più noti si trovano l’AW139, l’AW169 e l’AW189, utilizzati in diversi settori come l’aviazione civile, il trasporto dei pazienti, il supporto alle attività offshore e le missioni di ricerca e soccorso.
Leonardo Elicotteri è anche coinvolto nello sviluppo di nuove tecnologie e capacità avanzate per gli elicotteri:
come ad esempio i sistemi di pilotaggio automatico e i dispositivi di visione notturna.
L’obiettivo principale di Leonardo Elicotteri è quello di fornire soluzioni innovative e affidabili per le esigenze dei clienti, garantendo allo stesso tempo alti standard di sicurezza e performance.
La divisione continua a investire nella ricerca e nello sviluppo per migliorare costantemente i suoi prodotti e mantenere la sua posizione di rilievo nel settore degli elicotteri.