Tragedia a Venegono Superiore: Uomo di 79 anni si toglie la vita
Venegono Superiore (VA), 18 giugno 2024 – Un uomo di 79 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in via Filippo Turati a Venegono Superiore questa mattina alle 9:21.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe tolto la vita con un gesto estremo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Saronno, i Vigili del Fuoco di Varese e il Soccorso Olistico Laghi. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Le indagini
Le indagini sono in corso per chiarire i fatti. I Carabinieri stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo e di capire se ci siano state eventuali cause che lo abbiano spinto al gesto estremo.
Un dramma che sconvolge la comunità
La notizia della morte dell’uomo ha sconvolto la piccola comunità di Venegono Superiore. L’uomo, che era conosciuto e benvoluto da tutti, lascia un grande vuoto nella sua famiglia e tra i suoi amici.
L’importanza della prevenzione
Ancora una volta, questo dramma ci ricorda l’importanza della prevenzione del suicidio. Se tu o qualcuno che conosci sta attraversando un momento difficile, non esitare a chiedere aiuto.
Ci sono molte risorse disponibili per supportare le persone in difficoltà, come il Telefono Amico Italia (02 2327 2327) o il Servizio Ascolto della Samaritans (06 7720899).