Venegono Inferiore. Vuoi viaggiare e fare volontariato in Europa?
Scopri le opportunità gratuite a Venegono Inferiore, per i giovani tra i 18 e i 30 anni.
Open day a Venegono Inferiore, 12 febbraio 2025 – Sei un giovane tra i 18 e i 30 anni con la voglia di viaggiare, fare volontariato in Europa e approfondire temi importanti con coetanei europei, pensando a come vivere l’estate e vuoi scoprire le opportunità (per lo più gratuite) offerte dall’Unione Europea?
Un incontro da non perdere
Allora non puoi mancare all’incontro del 12 febbraio 2025 alle 20.30 presso l’Officina c@ffè di Venegono Inferiore. Durante la serata, verranno presentate le diverse opportunità europee, come accedervi, quali requisiti sono necessari, come funziona il rimborso spese e dove trovare il portale con tutte le informazioni utili.
Tante opportunità per i giovani
L’Unione Europea offre diverse opportunità per i giovani che desiderano fare un’esperienza all’estero, sia essa di volontariato, di scambio culturale o di formazione. Tra le più conosciute ci sono il Servizio Volontario Europeo (SVE), i programmi Erasmus+ e i Corpi Europei di Solidarietà.
Come partecipare
L’ingresso all’incontro è gratuito, ma è consigliata la registrazione tramite il seguente link: https://forms.office.com/e/j8gwMNK7Xa. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare E. Zulli all’indirizzo e-mail e.zulli@csvlombardia.it.
Un’iniziativa importante
L’iniziativa è a cura di Ufficio di Piano di Azzate, Cooperativa Naturart e CSV Insubria, nell’ambito del progetto Connection space, finanziato da Regione Lombardia.
Non perdere questa occasione unica per scoprire le opportunità europee e realizzare i tuoi sogni di viaggio e volontariato!
Parole chiave: opportunità europee, volontariato, giovani, Erasmus+, Servizio Volontario Europeo, Corpi Europei di Solidarietà, Venegono Inferiore, incontro gratuito.