Varese. Fondazione Renato Piatti supporta persone fragili. Il Progetto IMPRESA per BENE riconosce aziende e società che supportano persone con disabilità
6 Marzo 2022
Varese
Varese. Fondazione Renato Piatti supporta persone fragili
Fondazione Renato Piatti. Fondazione Renato Piatti riconosce progetti a favore di oltre 550 bambini, ragazzi ed adulti con diverse forme di fragilità, attraverso il progetto “IMPRESA PER BENE”.
La responsabilità sociale d’impresa sta diventando una priorità.
Molte aziende, società e organizzazioni professionali affiancano Fondazione Renato Piatti.
Queste sostengono progetti specifici e prendono parte a iniziative rivolte a persone con disabilità affettive, autismo e disturbi psichici giovanili, di cui la stessa Fondazione si prende cura da oltre 20 anni.
Varese. Fondazione Renato Piatti supporta persone fragili
Il marchio IMPRESA PER BENE rappresenta la riconoscenza verso chi ha abbracciato la causa di Fondazione Piatti.
Dal 2022 ogni anno questo marchio verrà riconosciuto alle aziende che l’anno prima hanno compiuto un gesto di responsabilità sociale nei confronti delle persone fragili presenti in questa fondazione.
IMPRESA PER BENE viene riconosciuto ad aziende, società piccole, medie, grandi, locali, italiane e multinazionali, che sostengono un progetto a favore degli oltre 550 bambini con diverse forme di fragilità.
Varese. Fondazione Renato Piatti supporta persone fragili
Cesarina del Vecchio, Presidente di Fondazione Renato Piatti Onlus, afferma che IMPRSA PER BENE dimostra come disabilità, disagio e la fragilità in generale non siano un problema privato, ma un fatto che investe tutta la comunità e chiunque ne faccia parte.
Le aziende e le società che diventano IMPRESA PER BENE potranno utilizzare il logo relativo e tutti gli strumenti nel kit digitale esclusivo che gli affiderà Fondazione Renato Piatti.
Varese. Fondazione Renato Piatti supporta persone fragili
Fondazione Renato Piatti è una onlus costituita nel 1999 a Varese per volontà di alcuni soci della ANFASS locale (Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).
Progetta servizi per persone con disabilità intellettiva e relazionale e per le loro famiglie.
Gestisce 18 unità tra Varese e Milano, tutte accreditate presso Regione Lombardia.
Ha 356 dipendenti che si prendono cura di 600 persone ospiti di centri residenziali, che frequentano centri diurni o sono in cura presso servizi ambulatoriali.