Varese, 18enne straniero, due volte in carcere nell’arco di una settimana
Varese 18 Giugno 2024, reiterati i comportamenti di un 18enne extracomunitario, finito nuovamente in manette, (per la seconda volta), nell’arco di una settimana, i reati :
- lesioni;
- e resistenza a pubblico ufficiale.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, si evince che in zona Piazza Garibaldi, domenica scorsa, in serata un gruppetto di ragazzi, insieme al 18enne in questione, stava cercando d’innescare uno scontro, contro altri giovani, che nonostante tutto, non avevano reagito alle provocazioni.
Volata una bottiglia di birra
Per fortuna le istigazioni, da parte del gruppetto “provocatore”, non avevano sortito nessun effetto sugli altri giovani , ciò però non ha evitato che fosse lanciata una bottiglia di birra, a quel punto sono stati allertati i Carabinieri, intervenuti in pochissimi minuti, sul posto.
Minacce e aggressione ai Carabinieri
Il diciottenne, nello stesso modus operandi adottato già una settimana fa, (che gli aveva procurato il precedente arresto), ha continuato, a minacciare i Carabinieri, aggredendo due agenti, a quel punto per lui sono scattate nuovamente le manette.
Da ciò che si evince il 18enne in questione, farebbe parte di un gruppetto di giovani che frequenta la zona adiacente alla stazione.
Il 18enne si sarebbe spesso distinto per comportamenti contrassegnati da varie intemperanze, per questo motivo le forze dell’ordine stanno attenzionando la situazione.