Poste Italiane assume portalettere in provincia di Varese, Il contratto è a tempo determinato
Poste Italiane assume portalettere in provincia di Varese. La ricerca è aperta a candidati con diploma di scuola media superiore e patente di guida in corso di validità.
Il contratto è a tempo determinato. Le risorse individuate si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, raccomandate, etc.) nell’area territoriale di propria competenza.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae entro il 4 settembre 2023 sul sito di Poste Italiane, nella sezione “Carriere”.
Poste Italiane: cosa fa il portalettere
Il portalettere di Poste Italiane è un operatore che si occupa del recapito della posta e dei pacchi. Il suo lavoro si svolge principalmente nelle aree urbane e consiste nel ritirare la posta dai centri di smistamento e distribuirla ai destinatari.
Il portalettere deve essere in grado di muoversi rapidamente e agilmente, anche in spazi ristretti, e deve avere una buona conoscenza del territorio in cui opera. Il lavoro del portalettere è impegnativo, ma è anche gratificante e permette di entrare in contatto con tante persone diverse.
Ecco alcuni dei compiti principali del portalettere:
- Raccogliere la posta dai centri di smistamento
- Distribuire la posta ai destinatari
- Effettuare consegne speciali, come pacchi, raccomandate e telegrammi
- Gestire eventuali reclami o richieste di informazioni da parte dei clienti
- Mantenere in ordine e pulito il proprio territorio di competenza
Il portalettere è un lavoro importante che permette di garantire la continuità dei servizi postali. È un lavoro impegnativo, ma è anche gratificante e permette di entrare in contatto con tante persone diverse.