Pop Up, il celebre gruppo vocale, 15 giovani talentuosi mettono online il loro nuovo lavoro
Le Pop Up, il celebre gruppo vocale femminile di Varese. 12 ragazze dai 16 ai 22 anni che cantano a 4 voci.
Tutte hanno alle spalle una solida formazione in campo musicale:
chi sta frequentando il conservatorio, chi ha un diploma di liceo musicale o chi lo sta ottenendo. Questo è il terzo video che pubblicano on line sulla loro pagina ufficiale di YouTube.
La prima clip, 7 mesi fa, con “Lullabye” (Goodbye My Angel), il secondo sulle note di “Kiss from a rose” girato presso Villa Toeplitz.
Oggi “Radioactive” degli Imagine Dragons (Arrangiamento di Mark Brymer), registrato in un capannone industriale di Busto Arsizio.
Novità di questo ultimo video è la collaborazione con gli SdueT, il duo emergente di violino e violoncello, composto da Simone Aguzzi e Tommaso Losito, due giovani musicisti di Varese. Alla beatbox Pietro Losito.
La produzione è, come sempre, di Solevoci. Montaggio e riprese Cactus Production di Matteo Ballarati. Direzione artistica di Fausto Caravati.
“La sfida è mettere in scena un prodotto di qualità – racconta Fausto Caravati, direttore artistico del progetto. Molto spesso – continua – quando si parla di “musica colta” si fa riferimento solo al mondo della musica classica.
Noi vorremmo “sfatare” questo mito e proporre elementi melodici, ritmici, armonici e timbrici propri della musica pop.
Il tutto fatto a regola d’arte, proponendo un’offerta “alta” per gli ascoltatori.
Prestiamo grande attenzione alla professionalità degli arrangiamenti e alla preparazione musicale degli interpreti. Il tutto proposto da giovanissimi di Varese.“
Cosa aspettarci per il futuro? “Dopo alcune esibizioni nei concerti di Solevoci, dove sono state molto apprezzate, finalmente a maggio il loro primo concerto live. Restate connessi sui canali Solevoci!”
LE POP UP
Sono un gruppo vocale pop tutto al femminile di Varese, nato nel 2016 in seno a Solevoci. 12 ragazze dai 16 ai 22 anni per 12 voci, divise in 4 sezioni corali.
SdueT
Entrambi nati a Varese, Simone Aguzzi, violinista e Tommaso Losito, violoncellista danno vita al progetto SdueT nell’estate 2019.