Erasmus Day,200 studenti hanno partecipato, in presenza e a distanza, all’Erasmus Day
incontro informativo sulle opportunità di mobilità internazionale dell’Università dell’Insubria.
Un incontro organizzato dal professor Giorgio Zamperetti, delegato del rettore all’internazionalizzazione.
Ospite speciale Gabriele Meucci, il Console Generale d’Italia a Lugano.
L’Insubria, incentiva la mobilità con aiuti economici che sono tra i più alti in Italia, grazie all’introduzione del nuovo contributo integrativo Top up.
Ospita ad oggi 159 studenti provenienti dall’estero, mentre sono 350 gli studenti dell’ateneo che hanno aderito ai bandi Erasmus+ Studio e Traineeship e Double Degree.
La notizia è pubblicata sul sito di Ateneo:
https://www.uninsubria.it/erasmus-day-console
In allegato due fotografie:
- il professor Giorgio Zamperetti con il console Gabriele Meucci e il rettore Angelo Tagliabue
- il console Gabriele Meucci, il professor Giorgio Zamperetti, Maria Postiglione di Confindustria Varese e Luca Gallo, responsabile dell’Ufficio Relazioni internazionali dell’Insubria
-
Bando Erasmus+ 2023: 4,2 miliardi di euro per mobilità e cooperazione in istruzione
-
partire dal 2023, il Programma includerà una nuova azione in ambito Sport: la partecipazione a progetti di mobilità per gli allenatori sportivi, estendendo le opportunità di cooperazione europea e l’apprendimento direttamente alle organizzazioni sportive di base locali e al loro personale.
Erasmus+ vuole rispondere alle sfide previste per il 2023 fornendo un sostegno significativo agli studenti e al personale educativo in fuga dalla guerra in Ucraina, con lo sforzo di attuare un Programma sempre più inclusivo anche sulla base dell’eredità dell’Anno europeo della gioventù.