Varese, Sacro Monte, chiesa giubilare del 2025. Il Santuario di Santa Maria del Monte di Varese è stato inserito nell’importante elenco, in quanto è una delle chiese giubilari che per tutto l’anno santo 2025 saranno meta di pellegrinaggi.
Lo ha stabilito il decreto arcivescovile firmato in duomo dal Monsignor Mario Delpini.
Nella Chiesa cattolica il Giubileo è l’anno della remissione dei peccati, della riconciliazione, della conversione e della penitenza sacramentale.
L’anno giubilare è soprattutto l’anno di Cristo. Nel Nuovo Testamento Gesù si presenta come colui che porta a compimento l’antico Giubileo, essendo venuto a “predicare l’anno di grazia del Signore” (Isaia).
Il Giubileo, comunemente, viene chiamato anche “Anno Santo”, non solo perché si inizia, si svolge e si conclude con solenni riti sacri, ma anche perché è destinato a promuovere la santità di vita.
In vista del prossimo Giubileo, che inizierà il 24 dicembre 2024 e durerà per tutto il 2025, con un calendario ricco di cerimonie ed eventi che coinvolgeranno i cristiani di tutto il mondo, è molto importante conoscere ed avere vicino un luogo sacro universalmente riconosciuto come il Sacro Monte di Varese con la “sua” Chiesa Giubilare.
Si tratta infatti di quelle chiese importanti, designate come luoghi speciali di pellegrinaggio durante un Anno Santo, entrando nelle quali i fedeli possono ottenere l’indulgenza giubilare, cioè la remissione dei peccati
Varese, Sacro Monte, chiesa giubilare del 2025
Incidente, elisoccorso
Fagnano Olona, Instabar, paella sotto le stelle
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Hergla: Il gioiello nascosto della Tunisia.
Hergla è una piccola località situata sulla costa nord-orientale della Tunisia. Questo villaggio pittoresco, Hergla, è conosciuto per il suo mare cristallino e la sua ricca cultura locale. Nonostante la sua bellezza, Hergla è ancora un segreto ben custodito,…
Grottole, Alter Echo, iniziano le feste
Grottole, con le bravissime Alter Echo, iniziano le feste