Varese, “Pullman Azzurro”, per prevenire. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “E…state Con Noi”, La Polizia Stradale presente a Varese con il “Pullman Azzurro”, un’aula multimediale itinerante dedicata all’educazione stradale.
L’iniziativa, che si è svolta in Piazza Monte Grappa a partire dalle ore 9.00, consentirà ai cittadini ma soprattutto ai giovani di visitare il pullman e di partecipare ad attività interattive incentrate sul rispetto del codice della strada e sui rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcol, sostanze stupefacenti e psicotrope.
L’evento è stato avviato già dal mese di giugno e ha coinvolto diverse località del territorio italiano mete di turismo e movida.
Inoltre, nel corso delle ultime settimane sono stati effettuati mirati servizi da parte della Polizia Stradale di Varese, nonché controlli approfonditi che hanno riguardato i veicoli stradali e le condizioni psicofisiche dei conducenti.
Le attività di prevenzione promosse dalla Polizia di Stato mirano non solo a individuare e punire i trasgressori, ma soprattutto a educare i cittadini sui pericoli associati alla guida sotto l’effetto di alcolici e droghe, al fine di ridurre gli incidenti stradali legati a comportamenti pericolosi durante la guida e promuovere una condotta più prudente e consapevole.
Somma. La Magia dell’Impressionismo a Villa Hermann Un evento imperdibile si terrà a Somma Lombardo,…
Stefano Labbia e la società del disagio: un’analisi di “Bingo Bongo e altre storie” Un…
Lombardia colpita dal maltempo
Lombardia. Ondata di Maltempo in Lombardia: Vigili del Fuoco in Azione Milano, Italia. Oggi una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio della Lombardia, concentrandosi particolarmente nella provincia di Milano. Le intense piogge hanno causato gravi disagi, con numerosi…
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione
Comacchio, Lido delle Nazioni, verso il fine stagione. Con l’inizio del mese di settembre e qualche giornata di maltempo anche gli stabilimenti balneari si avviano verso i primi lavori di avvicinamento alla chiusura invernale. Fino all’ultimo però non hanno fatto…