Botta e risposta tra Galimberti e Monti in occasione dell’apertura ufficiale della stagione balneabile presso il Lago di Varese, domani 2 luglio,
“Domani sarà un giorno di festa per la nostra città e i cittadini e dopo 50 anni di attesa il Lago sarà finalmente balneabile. Questo grazie all’impegno di Regione Lombardia che ha finanziato integralmente il processo di risanamento delle acque. Percorso partito grazie al mio emendamento al bilancio regionale nel 2018 che stanziò oltre 5 milioni di euro e permise l’avvio dell’Accordo quadro di sviluppo territoriale”.
Così Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale della Lega a Palazzo Estense, ricordando l’impegno di Regione Lombardia per la balneabilità del Lago di Varese e rispondendo al sindaco Davide Galimberti.
Monti replica a Galimberti sulle mancanze dell’Amministrazione
“Il Sindaco Galimberti ha partecipato ad alcune riunioni dell’Accordo di sviluppo probabilmente senza accorgersi che da domani il Lago sarebbe tornato balneabile. Tra l’altro era sempre presente per le passerelle elettorali e per i selfie quando ci stavamo avvicinando all’obiettivo della balneabilità”. Continua Emanuele Monti nella nota diramata.
“Riguardo alla mozione, consiglio caramente a Galimberti di fermarsi un attimo e leggere attentamente almeno i documenti che lo riguardano. Perché mai ho parlato di salubrità delle acque ne messo in discussione la questione. Ho chiesto un impegno immediato e tempestivo della sua Giunta per rilanciare dal punto di vista turistico, ricettivo, strutturale e del decoro urbano l’area della Schiranna che da domani ospiterà migliaia di turisti ogni giorno. Capisco che vuole spostare l’attenzione visto il degrado in cui versava l’area fino a pochi giorni fa”. Prosegue il consigliere.
“Forse a Galimberti ha dato fastidio trovarsi indietro rispetto a un piccolo comune ma ben amministrato dalla Lega, come Bodio. Domani faccia un tuffo in acqua e rinsavisca perché vorremmo che lavori per Varese e i suoi cittadini al posto di trovare storielle per nascondere le sue gravi mancanze”. Choisa Emanuele Monti sulla vicenda dell’apertura ufficiale della stagione balneabile presso il Lago di Varese.