Falso cieco col suv.
Baschi Verdi: Falso Cieco Guidava un SUV, Sequestrati 66mila Euro
Due arresti a Varese per truffa aggravata e autoriciclaggio. I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese hanno smascherato un falso cieco che, pur percependo indebitamente sussidi di invalidità, guidava un SUV.
L’indagine è partita da un controllo stradale: i Baschi Verdi hanno fermato un uomo che si trovava alla guida di un’auto di grossa cilindrata. Nonostante l’uomo esibisse un tesserino di invalidità con cecità totale, i Finanzieri hanno notato alcune incongruenze nel suo comportamento.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo non era realmente cieco e che, negli ultimi anni, aveva percepito oltre 66mila euro di sussidi di invalidità in modo indebito. Il falso cieco è stato arrestato, insieme ad un complice che lo aiutava a commettere la truffa.
Sequestrati 66mila euro, l’auto e altri beni mobili e immobili. I due arrestati sono ora in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione dei Baschi Verdi dimostra l’impegno della Guardia di gdf nella lotta alle frodi ai danni dello Stato e nella tutela del sistema di welfare.