ValleOlona, squadra pronta per la nuova stagione. Dopo la grande abbuffata calcistica con il campionato prima, poi i tornei e successivamente gli Europei, il ValleOlona è pronto alla ripartenza.
Si è svolta infatti nei giorni scorsi presso il campo sportivo di Olgiate Olona la presentazione della squadra che affronterà la nuova stagione agonistica.
La squadra è stata costruita intorno ad una buona ossatura, formata da alcuni “senatori”, ovvero i giocatori che hanno deciso di vestire nuovamente la casacca dell’A.S.D. ValleOlona.
Intorno a loro si sono aggiunti, e ci sarà ulteriormente qualche nuovo arrivo, un bel plotone di giovani.
Per il ValleOlona infatti è di fondamentale importanza dare spazio al settore giovanile e soprattutto costruire e coltivare un vivaio che dia prospettive e una sicurezza di continuità per il futuro.
Squadra rivoluzionata, ringiovanita ma allo stesso tempo consolidata e piena di valori.
Per la società infatti, un altro aspetto importante, è quello sociale, pertanto sia dando un occhio alle rette calmierate, e sia la grande disponibilità nell’accogliere i ragazzi, hanno reso possibile quasi 400 iscrizioni lo scorso anno.
Quello dello sport è un ruolo educativo, sociale, perché aiuta a sviluppare il discorso comunitario e collettivo e dall’altra parte fa crescere in modo sano i ragazzi, dandogli anche un giusto senso di appartenenza.
L’obiettivo dichiarato è quello di divertirsi in primis, e far divertire. Poi sarà il campo come sempre, a svelare quanto sarà articolato il percorso e il risultato conseguitoa fine stagione.
Un fattore importante del ValleOlona è rappresentato anche dal fatto di poter avere a disposizione ben due impianti sportivi, a Olgiate e Fagnano Olona, nei quali la società può diversificare gli allenamenti e le manifestazioni per organizzare al meglio le proposte per i ragazzi.
Visto il grande impegno di tutti, dallo staff dirigenziale, alla parte atletica, agli allenatori, ai direttori, e non per ultimi i ragazzi, un grosso in bocca al lupo per la stagione ormai alle porte.
Ecco staff e atleti al via
1. Albanese Danilo 2. Bogni Riccardo 3. Caltagirone Francesco 4. Caprioli Fabio 5. Castellazzo Gabriele 6. Castiglia Nicolò 7. Ceresani Alessandro 8. Cesario Mattia 9. Ferrenti Giuseppe 10. Galluzzo Davide 11. Gazzardi Andrea 12. Meriggi Marco 13. Mocchetti Riccardo 14. Mocchetti Matteo 15. Niakhasso Mouhamed 16. Noci Valentin 17. Omobono Lorenzo 18. Poretti Edoardo 19. Rallo Christian 20. Rappa Alessandro 21. Ratti Tommaso 22. Salatino Gabriele 23. Tallarico Luca 24. Truglio Christian
Allenatore: Minniti Fabio Preparatore Atletico: Giovinizzo Davide Preparatore Portieri: Milani Fabio Massaggiatore: Anzini Jacopo Direttore Sportivo: Galluzzo Marco Direttore Generale: Castiglia Biagio
Varese, Leggiuno, Rai, all’Eremo per un documentario
Busto Arsizio, Teatro Sociale, riapertura in autunno
Varese, Questura, promozioni di rilievo
Varese, Sacro Monte, chiesa giubilare del 2025
Incidente, elisoccorso
Fagnano Olona, Instabar, paella sotto le stelle
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Lido delle Nazioni, Duedipicche, trasloco e inaugurazione
Grottole, Alter Echo, iniziano le feste
Grottole, con le bravissime Alter Echo, iniziano le feste