Quinto posto in classifica per le farfalle che, una partita alla volta, continuano a macinare punti
Una partita alla volta
Le toscane sono arrivate alla e-work arena combattive e agguerrite, ma la Eurotek UYBA, una partita alla volta, ha messo altri tre punti nel paniere.
Davanti ai quasi 1.700 spettatori della e-work arena le ragazze di Enrico Barbolini hanno conquistato tre punti importantissimi e hanno conquistato il quinto posto.

La partita
Enrico Barbolini ha schierato in partenza Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Simone Bendandi ha risposto con Battistoni/Malual, Mancini/Butigan, Nervini/Davyskiba e Leonardi libero.
La partita non è cominciata benissimo e le farfalle si sono trovate subito a dover rincorrere Malual e le sue compagne. La UYBA ha faticato parecchio per raddrizzare l’incontro, ma, con l’entrata di Olaya e Frosini a metà del secondo periodo, il gioco è migliorato.

Le farfalle hanno trovato un buon equilibrio e, poco alla volta, sono riuscite ad imporre il proprio gioco. Nonostante i tanti errori (27) e le 14 battute sbagliate, alla fine la UYBA si è imposta per 3 a 1. Giorgia Frosini è stata la migliore in campo e ha realizzato 17 punti.
Anche Laura Kunzler è andata in doppia cifra mettendo a terra 14 palle. Pelloni ha giocato una buona partita e, forse, avrebbe meritato di essere la migliore alla pari della Frosini, Anche Van Avermaet è stata una spina nel fianco della retroguardia toscana.
Il capitano Giuditta Lualdi
Come ha commentato il Capitano Giuditta Lualdi, “in questo momento anche se ci stiamo divertendo moltissimo abbiamo dei cali. Ma oggi abbiamo dimostrato la squadra che siamo e il nostro valore dalle ultime sette partite a questa parte. Questa squadra può fare tanto, e lo sta facendo”
“Anche con le riserve, con quelle che giocano meno, oggi abbiamo fatto la differenza. Il primo set ci siamo solo un pò incasinate pensando troppo alle avversarie. Dal secondo set in poi abbiamo guardato solo il nostro campo, abbiamo giocato al meglio e abbiamo portato a casa una vittoria importantissima”.

I prossimi appuntamenti
Mercoledì 4 dicembre alle 20 e 30 alla e-work arena arriverà la Bartoccini-Mc Restauri Perugia, mentre domenica 8 dicembre saranno le farfalle ad andare a Roma per incontrare la Smi Roma Volley. Infine sabato 14 alle 20 e 45 arriverà a Busto Arsizio la Cda Volley Talmassons Fvg per l’ultima partita del girone di andata. Per la partita di mercoledì sera alla e-work arena i biglietti sono già disponibili in prevendita sulla pagina.
Sala stampa
Giorgia Frosini: “Sono felicissima di aver dato una mano alla squadra, soprattutto oggi in una partita in cui magari non siamo partite benissimo, contro una squadra che ha messo in campo tutto e a cui va un grande applauso. Sono felice del premio di MVP, ma se sono andata così bene è merito di tutte le mie compagne e del gran lavoro che facciamo tutti i giorni in palestra. Sono emozionata, per me quello che è successo stasera conta tantissima e voglio continuare a impegnarmi per migliorare sempre più”

Il tabellino
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-1 con i parziali 17 a 25, 25 a 20, 25 a 15 e 25 a 19 e una durata di 21′, 26′, 25′, 26′ per un totale di 1 ora e 51′
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl (L) ne, Piva 9, Olaya 5, Van Avermaet 7, Morandi, Lualdi ne, Sartori 6, Obossa 9, Frosini 17, Kunzler 14, Boldini 1, Scola ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Il Bisonte Firenze: Acciarri 4, Manual 21, Butigan 6, Leonardi (L), Battistoni 1, Giacomello, Nervini 4, Mancini 4, Ribechi ne, Lapini (L) ne, Cagnin, Agrifoglio, Davyskiba 12. All. Bendandi, 2° Chiavegatti.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 4, battute errate 14, muri 10, attacco 40%, ricezione 59%, errori 27. Il Bisonte Firenze: Battute vincenti 3, battute errate 8, muri 9, attacco 329%, ricezione 58%, errori 24.
Il contesto
Andrea Pozzato ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Michele Brunelli. Alla e-work arena c’erano 1.690 spettatori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa di Eurotek UYBA e Gabriele Alemani è il fotografo ufficiale.
Busto Arsizio 1 dicembre 2024