Trecate. La Rossa del Roxy Bar: Uno Spettacolo per il Restauro della Chiesa di San Francesco
La Città di Trecate, insieme al Gruppo “Amici 52”, presenta lo spettacolo teatrale “La rossa del Roxy Bar”.
L’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro della torre campanaria della chiesa di San Francesco.
Un Obiettivo Condiviso
Il sindaco Federico Binatti, il vicesindaco Rossano Canetta e il presidente del sodalizio Massimo Manzotti ricordano che il progetto è iniziato oltre un anno fa. Uno dei promotori principali è stato il compianto presidente Giancarlo Antonietti, il cui entusiasmo e generosità hanno coinvolto tutti.
Sensibilizzare la Comunità
L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità trecatese sull’importanza di conservare uno dei luoghi storici più rappresentativi della città. Il compito di attirare l’attenzione del pubblico è affidato alla compagnia professionale “Aedi Teatro”.
La Compagnia Aedi Teatro
“Aedi Teatro” è composta da attori locali che operano con successo nei territori di Novara e Torino. Il loro nuovo spettacolo, “La rossa del Roxy Bar”, è una commedia musicale divertente e irriverente.
Lo Spettacolo
Lo spettacolo si terrà al teatro “Silvio Pellico” alle 16 del 17 novembre. La commedia racconta le vicende di una coppia, Renato e Tiziana, intrappolati in un matrimonio monotono. Tutto cambia quando Tiziana decide di rivedere una vecchia fiamma, trasformandosi nella focosa rossa della sua giovinezza.
Intrighi e Risate
Nel bar, Tiziana incontra casualmente suo marito, che non la riconosce. Da qui nascono una serie di malintesi divertenti e irriverenti, accompagnati da canzoni e risate.
L’Invito degli Organizzatori
Gli organizzatori invitano tutti i Trecatesi a partecipare. L’evento non solo aiuterà a raggiungere l’obiettivo del restauro, ma offrirà anche un pomeriggio di allegria e divertimento.
Trecate, 5 novembre 2024