Massimo impegno. Amministrazione comunale di Trecate: impegno massimo per l’inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità
Trecate, 8 settembre 2023 – L’amministrazione comunale di Trecate conferma il suo impegno massimo per l’inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità.
Per l’anno scolastico 2023-2024, l’impegno di spesa sul sostegno alla disabilità è stato incrementato di oltre 115.000 euro, passando da 381.000 a 496.000 euro.
Il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali e Istruzione Rossano Canetta spiegano che
l’aumento dei fondi è stato necessario per rispondere alle crescenti richieste che si sono manifestate all’interno della comunità.
“L’Amministrazione – sottolineano Binatti e Canetta – ha cercato di stare al passo con queste richieste, mettendo a disposizione diverse risorse.”
I fondi aggiuntivi sono stati utilizzati per aumentare il numero di educatori specializzati.
E per garantire il sostegno a sette alunni trecatesi che frequentano le scuole in altri Comuni e per potenziare il servizio di assistenza durante il Centro estivo comunale.
“Di fronte alle crescenti esigenze – concludono Binatti e Canetta –
non possiamo che assumerci l’impegno di assicurare ai bambini e ai ragazzi interessati un’assistenza che sia della massima qualità rispetto alle specifiche esigenze
mantenendo l’attenzione alla disabilità come una delle costanti priorità dell’Amministrazione.
———————————articoli recenti…………………..