Sospesa lo scorso anno a causa della pandemia per il Covid-19, la Comunità Pastorale del Santo Crocefisso ha deciso di riprendere dal 3 novembre 2021 la tradizionale benedizione natalizia nelle case dei cittadini.
Le famiglie che desiderano la visita natalizia devono fare esplicita richiesta consegnando in chiesa (nell’apposito contenitore) il modulo debitamente compilato o telefonando alla segreteria della propria parrocchia.
Il modulo è scaricabile il pdf a questo link.
“La pandemia ci ha costretto lo scorso anno a sospendere l’attesa visita alle famiglie in occasione del S. Natale. Essendo migliorate quest’anno le condizioni generali, le Autorità Civili e la Curia Arcivescovile consentono la visita natalizia dei sacerdoti, religiosi/e e laici seguendo precise regole” ha espresso il prevosto don Gianni Cazzaniga insieme ai sacerdoti di Tradate, Abbiate e Ceppine.
Le visite inizieranno dal prossimo 3 novembre. Il giorno e la fascia oraria nella quale passeranno i referenti della Comunità Pastorale verranno comunicati telefonicamente o via email a ogni richiedente.
Nel rispetto delle regole vigenti per il Covid, i sacerdoti rendono noto che non sarà possibile visitare le case in cui vive chi ha avuto sintomi influenzali o temperatura corporea superiore ai 37,5°C negli ultimi tre giorni; chi si trova in quarantena o in isolamento; chi ha avuto contatti con persone positive al COVID-19 negli ultimi 14 giorni, salvo diversa disposizione dell’Autorità sanitaria.
Paolo Bossi