Pedalata Solidale a Ternate: un messaggio di forza e unione con ParkinsOnMove
Ternate (Varese) si è illuminata di solidarietà nel pomeriggio di sabato 20 luglio 2025, accogliendo una pedalata solidale a Ternate che ha lasciato un segno profondo.
“Oggi abbiamo mandato un bel messaggio ai parkinsoniani. È stata un’iniziativa più che positiva”, questa la voce commossa dell’associazione ParkinsOnMove, un’espressione di gratitudine rivolta agli organizzatori dell’evento a Ternate
Ternate. Partenza e arrivo presso il pittoresco Parco Berrini hanno fatto da cornice a un’occasione speciale, che ha unito sport, beneficenza e sensibilizzazione. Il successo di questa iniziativa è un chiaro segnale di quanto la comunità sia pronta a sostenere cause importanti, in particolare quelle legate alla salute e al benessere.
Le parole di ParkinsOnMove rappresentano un riconoscimento significativo per i promotori e gli organizzatori. “Queste parole per noi sono il più grande riconoscimento,” affermano i dirigenti di Ciclovarese, l’associazione che ha gestito l’evento ciclistico. “Il ringraziamento va ai promotori di WoodinStock che ci hanno permesso di gestire l’evento ciclistico a scopo benefico e ai partecipanti. L’intero introito delle iscrizioni è stato devoluto per il fine che i promotori si erano preposti.” Un messaggio di pura gratitudine che sottolinea la generosità di tutti coloro che hanno contribuito, trasformando un semplice pomeriggio in bicicletta in un gesto di grande impatto sociale. La pedalata solidale a Ternate è stata un successo corale.
L’associazione Ciclovarese di Gavirate continua così la sua nobile missione di promozione del cicloturismo nella provincia di Varese, abbinandola costantemente a scopi benefici e, molto spesso, al sostegno dell’attività ciclistica giovanile. Questa formula vincente permette di valorizzare le bellezze del territorio varesino, invitando le persone a scoprire nuove piste e paesaggi, mentre si contribuisce attivamente a cause meritevoli. È un esempio virtuoso di come lo sport possa essere un potente veicolo di solidarietà e aggregazione, creando un circolo virtuoso di benessere e aiuto reciproco.
Un giro di lago all’insegna della solidarietà e della partecipazione
La pedalata solidale a Ternate si è snodata attorno al lago di Comabbio, offrendo ai partecipanti un percorso suggestivo e una giornata all’aria aperta. Molti pedalatori sono intervenuti a titolo personale, spinti dalla voglia di contribuire.
Le azzurre della pallavolo femminile hanno sconfitto con un secco 3 a 0 la nazionale della Repubblica Ceca.
Caduta da bici a Ferno: donna di 38 anni trasportata in ospedale Nel primo pomeriggio…
Aggressione a Busto Arsizio: un Episodio di Violenza Notturna in Via Romagnosi Un nuovo…
La nazionale azzurra di pallavolo femminile ha chiuso la prima fase a gironi delle Universiadi con tre vittorie su tre partite
Milano, Beppe Sala Attilio Fontana: scontro politico e giudiziario al centro del dibattito Milano Beppe…