Museo di Storia Locale di Taino: secondo incontro sulla nascita e lo sviluppo della scienza
Taino, 05 novembre 2023 – Il Museo di Storia Locale di Taino invita al secondo incontro sul tema “Nascita e Sviluppo della Scienza”.
L’appuntamento è per domenica 12 novembre alle ore 15:00 presso il Centro Bielli, viale Europa 11, Taino (Sala Sole).
Il relatore sarà Riccardo Cattania, che illustrerà con l’ausilio di immagini, documenti e video “La Nascita del Metodo Scientifico di Galileo Galilei”.
Galileo Galilei è considerato uno dei padri della scienza moderna.
I suoi studi sulla caduta dei gravi, il moto dei pianeti e la struttura dell’universo hanno rivoluzionato la visione del mondo che si aveva fino a quel momento.
In questo incontro, Riccardo Cattania ripercorrerà la vita e le opere di Galileo Galilei, concentrandosi in particolare sul suo metodo scientifico.
Galileo è stato il primo scienziato a utilizzare sistematicamente l’osservazione e l’esperienza per formulare le proprie teorie.
Ha inoltre sviluppato l’uso del telescopio per osservare il cielo, scoprendo nuove informazioni sulla natura dell’universo.
L’incontro è aperto a tutti e gratuito. Per informazioni e prenotazioni, contattare il Museo di Storia Locale di Taino ai numeri 0332 927101 o 347 6798619.
L’Antitrust Richiama. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Antitrust, ha recentemente preso in considerazione le…
Disabili agevolati a Parabiago. Comando di Polizia Locale di Parabiago aderisce alla piattaforma CUDE per…
I carabinieri hanno effettuato 8 arresti per cocaina nelle province di Monza e Varese e hanno anche individuato due depositi per la droga
MuovInduno: un evento per conoscere le associazioni del comune Induno Olona, 05 novembre 2023 -…
Lo scorso venerdì nell’Istituto penale per Minorenni Beccaria di Milano è scoppiata una rissa tra detenuti che ha causato il ferimento di un agente