Concluso il procedimento di mediazione avviato da Reale Mutua a favore di Eitan Moshe Biran, unico sopravvissuto alla strage del Mottarone.
Detto procedimento si è concluso con il riconoscimento di una somma a titolo di acconto da parte della società assicurativa per il parziale risarcimento dei danni subiti dal piccolo Eitan e dai congiunti più stretti delle vittime.
I dati dell’accordo a risarcimento della strage del Mottarone
Un milione di euro per Eitan, unico sopravvissuto alla strage in cui perse i genitori, il fratellino di 2 anni e i bisnonni. È la prima tranche del risarcimento riconosciuto da Reale Mutua, l’assicurazione delle Ferrovie del Mottarone, la società che gestiva l’impianto.
Altri 200mila euro sono stati offerti ad Aya Biran, la zia paterna con la quale il bambino abita dopo la tragedia nella casa di Travacò Siccomario (Pavia). Ai nonni paterni e ai nonni materni che vivono in Israele, Shmuel Peleg ed Esther Cohen. A darne notizia è il quotidiano “La Provincia Pavese”.
Reale Mutua ha messo complessivamente a disposizione 8,5 milioni dei 10 previsti nel massimale dal contratto.
Le parti legali
L’Avv. Enzo Aldo Tino, Partner di BSVA Studio Legale Associato, ha assistito Eitan Moshe Biran, per gli aspetti civilistici del procedimento di mediazione.
Il minore, il cui tutore è l’Avv. Andrea Cascio, è assistito per gli aspetti penalistici dall’Avv. Fabrizio Ventimiglia.
I professionisti si sono adoperati nell’esclusivo e primario interesse del minore. Affinché il medesimo possa proseguire il proprio percorso di recupero con la necessaria serenità.