Varesotto, grave incidente stradale sulla A8, malori ed infortuni.
Vergiate (Va): alle ore 17:53 un’ambulanza di VOLANG è intervenuta per soccorrere un uomo di 68 anni a causa di una rovinosa caduta al suolo. È accaduto in via Cusciano.
Cerro Maggiore (Mi): alle ore 16:25 la Croce Rossa di Legnano è intervenuta per soccorrere un uomo di 18 anni a causa di un infortunio sportivo. È accaduto in via Asiago. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Asiago in Codice Verde.
Mesenzana (Va): alle ore 15:55 un’ambulanza di SOSCUN è intervenuta per soccorrere una persona a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Freccia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Luino.
Cassano Magnago (Va): alle ore 13:29 la Croce Rossa di Busto Arsizio è intervenuta per soccorrere una donna di 85 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Cavaliere Ambrogio Colombo. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Busto Arsizio in Codice Giallo.
A8 VA>MI (Mi): alle ore 10:44 si è verificato un grave incidente stradale al bivio A8/A9.
Sono rimaste coinvolte 12 persone: una donna di 63 anni è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese, la Questura, la Polstrada e L’ATS di Novate.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso che ha trasportato un ferito all’ospedale di Niguarda. Sono intervenute varie ambulanze di CRILOM, SOSCAR, VARMOR, CROCE ROSSA di Legnano e Saronno, che hanno trasportato i feriti negli ospedali di Busto Arsizio, Legnano, Saronno e Milano.
Taino (Va): alle ore 10:29 un’ambulanza di VOLANG è intervenuta per soccorrere un uomo di 41 anni a causa di una rovinosa caduta dalla bicicletta. È accaduto in via Como. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Gallarate in Codice Giallo
Lonate Pozzolo (Va): alle ore 08:17 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere un uomo di 39 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto presso l’aeroporto di Malpensa. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Gallarate in Codice Verde.
Varese (Va): alle ore 05:49 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere un uomo di 26 anni a causa di una violenta aggressione. È accaduto in via Salvo D’acquisto. Sul posto è intervenuta anche la Questura di Varese. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo in Codice Verde.
Somma Lombardo (Va): alle ore 00:13 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere due persone (due donne di 23 e 31 anni) a causa di un incidente stradale. È accaduto in via Milano. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. I soccorritori hanno trasportato i feriti all’ospedale di Gallarate in Codice Verde.