-
Incidenti, cadute e malori nel Varesotto.
Varese e Provincia, i soccorsi di oggi.
Somma Lombardo una donna è caduta accidentalmente in via Giuseppe Mazzini; intervenuti sul posto i volontari del CVA ANGERA.
Venegono Inferiore, incidente stradale in via Fratelli Kennedy; investito un ciclista di 61.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della CRI di Varese e i Carabinieri della Compagnia di Saronno per i rilievi di rito.
Castellanza, incidente stradale sulla SS527; coinvolti due uomini di 41 anni, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori della CRI di Legnano e i Vigili del Fuoco della Sede Milano/Messina
I feriti sono stati medicati sul posto.
Sesto Calende Piazza Garibaldi, aggredito un ragazzo di 23 anni.
Sono intervenuti i sanitari della CRI di Gallarate e i Carabinieri della Compagnia di Gallarate.
Il ragazzo è stato medicato sul posto.
Gallarate via Gran Paradiso. Un uomo di 32 anni ha accusato un malore.
Soccorso dal personale sanitario della CRI di Gallarate, l’uomo non ha necessitato il trasporto in ospedale.
AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.