Il cantiere. Tra Gallarate e Casorate Sempione. Deviazione del Sempione, aperta la nuova strada tra Gallarate e Casorate Sempione
(Somma Lombardo, 12 dicembre 2023) – È stata aperta questa mattina la deviazione del Sempione tra Gallarate e Casorate Sempione.
Da oggi, martedì 12 dicembre, auto e mezzi percorrono il nuovo tracciato della SS33.
Parliamo del cantiere che è stato realizzato per permettere l’avanzamento del cantiere per il collegamento ferroviario tra il Terminal 2 di Malpensa e Gallarate.
Il nuovo tracciato si snoda in un percorso a U a lato dell’attuale sedime, per una lunghezza complessiva di circa 2,5 chilometri.
La deviazione è stata realizzata per consentire la costruzione della nuova ferrovia, che passerà proprio al di sotto dell’attuale Sempione.
Il cantiere per la ferrovia Malpensa-Gallarate è iniziato nel 2022 e dovrebbe essere completato nel 2025.
La nuova linea ferroviaria collegherà il Terminal 2 di Malpensa alla stazione di Gallarate, con un tempo di percorrenza previsto di circa 15 minuti.
La deviazione del Sempione è un’opera importante che consentirà di migliorare la viabilità nella zona e di ridurre i disagi legati al cantiere della ferrovia.
Momento di festa nelle tre parrocchie della Comunità pastorale Madonna della Selva di Fagnano Olona…
Nel posticipo al Palaborsani la Futura Volley ha vinto ancora, battendo la Nuvolí AltaFratte Padova con il punteggio di 3 a 1.
Nell’ambito dell’operazione lo studio LegisLAB affianca l’acquirente, mentre lo studio legale Oliverio&Partners agisce per i…
Poste Italiane è da sempre attenta alle politiche di parità di genere e di inclusione.…
Pomeriggio di festa al Castello Visconteo di Fagnano Olona dove è andata in scena la…