Enel: una segnalazione che inoltriamo all’azienda, a dimostrazione dello scarso senso civico imperante.
La colpa del degrado nelle nostre città è colpa di tutti e la colonnina Enel è solo uno dei mille esempi di trascuratezza verso tutto quello che non ci riguarda direttamente.
Salvo lamentarci per le inefficienze generali dei servizi..
Il caso specifico riguarda la colonnina Enel all’angolo da via Novellina e via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Somma.
Cosa succedendo?
Sembra che la colonnina, staccatasi a seguito di qualche colpo, stia per crollare sulla strada; non osiamo pensare ai danni collaterali, seppure non si tratta di una zona densamente abitata, anche se ci sono diverse attività che potrebbero risentire,
Basta poco per mettere in difficoltà cittadini e aziende, soprattutto a seguito di eventi atmosferici come quelli di questo periodo.
Tornando alla colonnina: è facile immaginare che uno o più mezzi, magari a più riprese, abbia danneggiato il basamento della colonnina, e come mai qualcuno potrebbe dire”
In quella posizione, angolare, tra le due vie, spesso oggetto di sosta selvaggia più volte denunciata dallo scrivente (nonostante la presenza di un parcheggio capiente dietro la Caserma dei Carabinieri), si “accalcano vari mezzi.
L’Amministrazione comunale era intervenuta colo posizionamento di paletti di ferro, visto che le multe non scoraggiano più…
Paletti che avrebbero dovuto scoraggiare dalla sosta in particolare nell’angolo tra le due vie, eppure il fenomeno si ripete e qualcuno che cerca di evitare discussioni che potrebbero sfociare in aggressioni ( visto il periodo) magari per evitare il posteggiatore anarchico, potrebbe ( è un’ipotesi) aver “toccato” la colonnina.
Non andiamo a pensare a un gesto vandalico di qualcuno amareggiato dalle bollette, ma di questi tempi ogni ipotesi è plausibile, ricordiamo il gesto inconsiderato di chi se la prendeva con gli autovelox!
E inoltriamo la presente all’Enel ricordando di altri lavori “in itinere” come i fili che sono “tesi” tra un ramo e l’altro su Via Giusti, Enel, telefono, internet, tutto abbandonato
La Giunta Lombarda Vota l’Accordo di Programma per il Nuovo Stadio del Milan a San…
Poste Italiane: educazione finanziaria a portata di click, anche in LIS Webinar gratuiti per imparare…
Un’Estate di Arte e Cultura alla Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini” a Santa Maria…
La Diffamazione e le Querele Intimidatorie: Una Minaccia alla Libertà di Stampa Introduzione Negli ultimi…
Angera: otto denunciati per guida in stato di ebbrezza Weekend di controlli intensificati per la…