A Varese spinello ai giardinetti, un diciassettenne di Somma Lombardo è stato è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Milano
A Varese spinello ai giardinetti
Gli agenti della Polizia di Stato, con l’ausilio di personale della Polizia Locale, hanno sorpreso il ragazzo, all’interno dei Giardini Estensi, nei pressi dell’area giochi.
I Giardini offrono angoli appartati e alte siepi che proteggono da sguardi indiscreti.
Per questo sono diventati ultimamente uno dei luoghi preferiti per lo spaccio, soprattutto tra i giovani.
Il ragazzo deferito era in compagnia di coetanei con i quali aveva appena finito di fumare uno spinello.
L’odore dello spinello aveva attratto l’attenzione degli agenti che si sono avvicinati per un controllo.
Nonostante l’evidenza però i ragazzi però negavano di essersi fatti uno spinello.
Infine, una ragazza del gruppo, di fronte all’evidenza, ha ammesso di aver fumato marijuana in compagnia dei suoi amici.
Gli agenti hanno controllato approfonditamente tutti i ragazzi.
Uno di loro ha consegnato un pacchettino con alcune dosi di marijuana e hashish del peso complessivo di circa 30 grammi.
La perquisizione
I poliziotti successivamente hanno perquisito l’abitazione del giovane e hanno trovato nella sua cameretta due grossi barattoli di vetro contenenti 160 grammi di marijuana.
Durante la perquisizione hanno trovato anche un bilancino e piccole attrezzature per il confezionamento delle singole dosi.
Gli agenti hanno deferito il giovane all’Autorità Giudiziaria per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Agenti della Polizia di Stato e di quella Locale continuano l’attività di pattugliamento delle zone di Varese più frequentate dai giovani.
Lo scopo è quello di contrastare il fenomeno della diffusione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani e giovanissimi.