Somma Lombardo: pista di pattinaggio su ghiaccio dietro il Comune per le festività natalizie.
Somma Lombardo avrà una pista di pattinaggio su ghiaccio in occasione delle festività natalizie senza disturbare le attività commerciali del territorio e nemmeno togliendo alcun parcheggio nella zona interessata.
Inoltre dal prossimo 7 dicembre fino al termine delle festività natalizie, i parcheggi saranno gratuiti.
A dichiararlo con un post sul profilo facebook è l’Assessore a Pianificazione territoriale, Viabilità, Attività economiche, Turismo Francesco Calò.
“Cari concittadini,
Sono ormai passati 5 anni da quando ho iniziato a immaginare una pista di pattinaggio sul ghiaccio a Somma Lombardo. Prima di allora, nessuna amministrazione aveva mai considerato questa possibilità. Quest’anno, finalmente, grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco e al coraggio di un privato che si accolla il rischio d’impresa, possiamo proporre questa bellissima attività in città. È una prima volta che spero diventi una tradizione, e se in futuro la locazione migliorerà, sarò il primo a esserne felice. Detto ciò, ci tengo a sottolineare che prima del 2024 Somma non ha mai avuto una pista da ghiaccio: questo è un piccolo ma significativo passo avanti.
Per quanto riguarda i commercianti, voglio rassicurare che sono stati avvisati e, come ogni anno, dal 7 dicembre i parcheggi saranno gratuiti, così da agevolare cittadini e visitatori nelle festività. Ringrazio anche quella piccola parte dei dipendenti comunali per la loro disponibilità a lasciare liberi i parcheggi dietro al Comune: un gesto semplice ma importante per il bene comune. Si è già definito dove sosteranno le macchine comunale senza intralcio per il resto della cittadinanza.
Da quando è in carica questa amministrazione, abbiamo voluto regalare alla città un weekend speciale, con l’accensione dell’albero e la pedonalizzazione di una parte del centro, rendendolo più vivibile e festoso. Mi ha fatto davvero piacere vedere molte foto di voi in compagnia di Babbo Natale in piazza: è questa la Somma che vogliamo, una comunità che si riunisce per condividere momenti di gioia.
Ogni anno abbiamo cercato di migliorare: il nostro ingresso cittadino è sempre più natalizio, con decorazioni e iniziative che crescono con noi. Anche quest’anno vi aspettiamo il 7 dicembre, davanti al Castello, per una bellissima novità che non vediamo l’ora di condividere con voi.
Un sentito grazie a tutti coloro che contribuiscono alla crescita della nostra città. È vero, ci sono ancora margini di miglioramento, e le vostre critiche costruttive sono sempre benvenute. Tuttavia, come sapete, i tempi amministrativi richiedono pazienza, ma l’impegno da parte nostra è costante.
Somma Lombardo sta crescendo, passo dopo passo, Natale dopo Natale. Con il contributo di tutti possiamo fare ancora meglio.”
Un caro saluto,
Francesco Calò