Il nuovo murales di Ravo Mattoni a Somma Lombardo, il Sindaco: “Bellezza salverà il mondo”.
Somma Lombardo: murales di Ravo Mattoni
LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO?
“Era inevitabile (accade sempre), ogni volta che si realizza un’opera, si organizza un evento, si promuove un incontro, c’è chi “guardando il dito e non la luna” ne approfitta per ricordare che “Prima di pensare a queste cose sarebbe meglio occuparsi delle strade, dei marciapiedi, dei tombini, ecc. ecc”.
Tutte cose importanti, tutti interventi su cui siamo impegnati da anni…”
Nulla vale lo stupore che si prova.
“Ma nulla vale lo stupore che si prova davanti ad un capolavoro (e questo lo è) o l’emozione per l’ascolto di una melodia che ci risveglia ricordi, o la presentazione di un libro che ci fa viaggiare con la fantasia.”
Uomini e donne con i piedi per terra.
“Siamo uomini e donne…coi piedi per terra, ma fatti anche per “Tendere alle alte stelle ” come ci ricorda il motto (bellissimo) che i nostri avi hanno scelto per la Città di Somma…”
1.000 like sulla pagina Facebook MilanoNews.
“Un dato mi conforta (oltre ai numerosissimi commenti positivi che ho letto ovunque)…
La pagina Facebook milanese di MilanoNews.ha pubblicato questo post sull’opera di Andrea Ravo Mattoni … ebbene quel post ha superato i 1.000 like e acceso una bella discussione.
Per fare un esempio gli altri post della pagina viaggiano tra i 20 e i 50 like di media…con un record al secondo posto di 194…
Allora si, è vero, “La bellezza salverà il mondo” e nel nostro piccolo, a Somma continueremo a promuoverla.”