Ass. “I Repubblicani”. Il dovere di ascoltare”. Nicola Mucci, forzista e già sindaco di Gallarate, ha espresso condivisione per i valori fondanti “che guardano a chi produce, a chi investe e a chi lavora”.
Ass. “I Repubblicani” e Gigi Farioli, già primo cittadino di Busto Arsizio e capogruppo forzista in Regione Lombardia, ha ribadito la vicinanza a un’iniziativa che “ci invita a pensare in grande”.
Fra gli interventi più significativi, quelli di alcuni imprenditori di successo.
Luca Spada (fondatore di Eolo) ha evidenziato “la necessità di rinnovare l’apparato statale per colmare la distanza fra impresa e politica”.
Fabio Lunghi, già presidente della Camera di commercio di Varese, ha espresso la sua voglia di “non stare più a guardare, rinchiusi nello sconforto”.
Roberto Belloli, che in qualità di presidente dei Contadini del Tessile lavorò con Reguzzoni al varo della legge per la tutela del Made in
ha espresso “la speranza di poter cambiare le cose nonostante i tanti muri di gomma”.
Da operatore del ramo turistico ha parlato Giacomo Chiappori, giunto da Diano Marina (di cui è stato a lungo sindaco) ed ex parlamentare leghista:
“Dopo tante delusioni, spero che i Repubblicani possano diventare un fiume che prenda forza per realizzare gli obiettivi che tanti anni fa ci hanno spinto a impegnarci”.
Prossime mosse dei Repubblicani saranno il lancio del sito di informazione MEGA:
il varo di una collana di libri con riflessioni e suggerimenti dedicati a chi vuole dedicarsi all’amministrazione pubblica e la creazione di una scuola di politica.
I Repubblicani verso l’assemblea pubblica. Solbiate Olona, 10 ottobre 2023 – L’Associazione politica “I Repubblicani” si…
Anna Martelossi: La Necessità di Politici meglio preparati per Decisioni Efficaci. Anna Martelossi, arriva anche…