Da oggi a Solbiate Olona apre lo sportello C.U.P., gestito congiuntamente dall’Amministrazione e dall’Azienda Speciale Medio Olona. Come avevamo anticipato in precedenza saranno diversi i servizi che verranno offerti alla cittadinanza.
DOVE e COME: il C.U.P. si trova presso l’ambulatorio di Villa Maino, (altra porta a vetri a lato ingresso medici). In Via Sant’Anna (INGRESSO PEDONALE) oppure da via Sant’Antonino (INGRESSO AUTO).
Per maggiori informazioni sul nuovo sportello C.U.P. Centro Unico di Prenotazione è possibile telefonare al numero 0331/10 90 769
Orari di apertura del nuovo sportello C.U.P. Centro Unico di Prenotazione. Il LUNEDÌ dalle ore 14.00 alle ore 19.00 ed il GIOVEDÌ dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
I servizi al C.U.P. Centro Unico di Prenotazione
- Scelta e revoca del medico di medicina generale. (*) Per procedere al cambio del medico di famiglia, occorre presentarsi con il Tesserino Sanitario e di un documento di identità in corso di validità.
- Prenotazione visite e prestazioni ambulatoriali (*). Occorre presentare l’impegnativa medica (in corso di validità) e di un documento di identità. Non è essenziale ma utile il possesso di un numero telefonico e/o un indirizzo mail.
- Prime iscrizioni pediatriche al Servizio Sanitario (*). Necessario il codice fiscale valido e un certificato di nascita
- Avvio pratiche di richiesta esenzioni per patologia e invalidità (escluso REDDITO). Necessario il tesserino sanitario, carta d’identità e apposito modulo compilato dal medico di base o dallo specialista
- Attivazione del Pin della Carta Regionale dei Servizi. È necessaria la presentazione del Tesserino Sanitario e della Carta d’Identità oltre che un indirizzo e-mail o numero di cellulare.
- Procedura di avviamento per la sostituzione tessera sanitaria regionale (CRS) (*).
- Sostituzione in caso di smarrimento, mancata ricezione oppure furto o danneggiamento della tessera sanitaria.
NB: (*) questi servizi terminano alle ore 18.00 con la chiusura dei Sistemi Informativi Regionali