Lutto nel varesotto, è mancato don Oliviero Bruscagin.
Si è spento questa notte don Oliviero Bruscagin, da poco nominato Sacerdote Residente con incarichi nella parrocchia di Sant’Eusebio di Sesona Comunità Pastorale Santa Teresa di Calcutta e San Giacomo.
Avrebbe dovuto iniziare questo nuovo incarico nei prossimi mesi.
Era stato ordinato Sacerdote il 10 giugno del 1978 nel duomo di Milano dall’allora Arcivescovo Cardinale Giovanni Colombo.
Il prossimo 13 marzo avrebbe compiuto 73 anni.
Per lui è stato fatale un ennesimo malore che lo ha colpito ieri mattina, e questa notte il Signore lo ha chiamato a sé.
Fu l’ultimo parroco della parrocchia di Sant’Eugenio nella frazione di Tornavento di Lonate Pozzolo.
Parroco per oltre vent’anni a Golasecca, dal 1994 fino a luglio del 2014 quando venne trasferito ai Ronchi Madonna della Speranza Comunità Pastorale San Cristoforo.
Poi nell’estate 2023 il trasferimento a Lisanza, Comunità Pastorale Sant’Agostino, dove un’incidente domestico lo ha costretto a lasciare subito l’incarico.
Le campane di agonia sono suonate anche nella parrocchia di Golasecca, a significare il Suo Ministero svolto per vent’anni.
Il messaggio di cordoglio della Comunità Pastorale Santa Teresa di Calcutta e San Giacomo.
“La Comunità Pastorale si stringe al dolore dei familiari per la morte improvvisa di don Oliviero.
Non abbiamo fatto in tempo ad accoglierlo a Sesona, ma da subito lo aspettavamo come un dono.
Il Padre nei cieli lo ha chiamato prima, ma ora vive nella pace e gustando Cristo, vera ricompensa dei suoi servi e fratelli.”
Le Esequie di don Oliviero Bruscagin si terranno martedì 7 gennaio 2025 alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta di Golasecca presiedute da Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi Vicario Episcopale della Zona Pastorale I di Milano.
La salma arriverà in Parrocchia nella mattinata intorno alle ore 10.00 – 11.00.
La recita del Santo Rosario alle ore 14.30.
Inoltre, per dare la possibilità a tutti di pregare, lunedì 6 gennaio alle 20.30 ci sarà la Recita del Santo Rosario.
Terminata la Celebrazione, la spoglia mortale procederà verso il Cimitero Comunale dove verrà tumulata nella Cappella dei Sacerdoti.
Sesona: don Oliviero Bruscagin nuovo sacerdote residente con incarichi