Nella giornata internazionale delle foreste, Sesto Calende ha sette nuove piante.

Sette nuove piante per Sesto Calende
In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, che è caduta lo scorso 21 marzo, l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende ha scelto di compiere un piccolo gesto concreto, con un grande valore simbolico. Ieri, Domenica 23 marzo, sono state messe a dimora sette nuove piante autoctone in due punti strategici della città:
5 piante al Parco Europa
2 piante lungo l’Alzaia Leandro Mattea
L’iniziativa è stata possibile grazie al fondamentale supporto del Circolo di Legambiente Sesto Calende e delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Un ringraziamento speciale va anche al professor Marco Massimino dell’Istituto Tecnico Agrario, che ha messo a disposizione gratuitamente le piante.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa e hanno dedicato il loro tempo per rendere Sesto Calende ancora più verde. La vostra partecipazione è stata fondamentale!
Confucio diceva:
“Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è oggi.”
Con questo gesto, ci siamo assicurati che i nostri figli e nipoti possano godere di questi alberi in futuro.
L’Amministrazione Comunale intende riproporre questa iniziativa a novembre, in occasione della Giornata dell’Albero, coinvolgendo un istituto scolastico di Sesto Calende.
Prendersi cura del verde non deve essere un gesto straordinario, ma deve diventare una buona abitudine.