Roberta Colombo di Forza Italia nuovo Consigliere Comunale a Sesto Calende, sostituisce Edoardo Favaron.

Sesto Calende: Roberta Colombo nuovo Consigliere Comunale di minoranza.
È Roberta Colombo di Forza Italia a sostituire Edoardo Favaron scomparso lo scorso 25 marzo.
Martedì 1 aprile sì e’ riunito il Consiglio Comunale per dar luogo alla surroga del compianto Edoardo Favaron.
Lo sostituisce in Consiglio Roberta Colombo di Forza Italia, alla quale vanno i nostri auguri di buon lavoro.
La seduta consiliare è stata l’occasione per ricordarlo nella sede in cui ha operato per 15 anni.
Si è vissuto un momento molto particolare, sentito e condiviso, nel ricordo di un collega scomparso così all’improvviso.
Il Sindaco e tutti gruppi lo hanno fatto con parole di apprezzamento per le sue qualità umane.
Purtroppo si è persa l’occasione di lasciare un momento come questo privo di polemiche e aggressività: sarebbe bello, a questo punto almeno per il futuro, che il ricordo di qualità umane ritenute apprezzabili sia anche lo stimolo per metterle in pratica. Quando i toni in consiglio comunale non sono educati e rispettosi, a nostro avviso ciò è sempre inappropriato nei confronti degli elettori e della carica ricoperta.
Per Sesto Futura sono intervenuti il Sindaco, la Capogruppo Floriana Tollini, il Consigliere Gumier e l’Assessore D’Agaro.
Quest’ultima, in particolare, nel ripensare ai 5 anni di collaborazione durante l’assessorato alla cultura di Favaron, ha espresso un sentimento condiviso da molti di noi: il dispiacere di non avere avuto il tempo di invitare Edoardo per un caffè per chiarire le incomprensionI degli ultimi mesi.
Immaginiamo che Edoardo, ovunque si trovi, apprezzi questo pensiero. I tanti momenti di dialogo positivo valgono più di tutto.