Passi per la Pace a Sesto Calende

Sesto Calende: Passi per la Pace
PASSI PER LA PACE | RICORDO DI UN MURALE
Ieri mattina, le ultime classi di tutte le scuole di Sesto Calende hanno riempito Piazza Garibaldi con un messaggio corale di speranza e impegno.
Con canti, letture e un emozionante flash mob curato dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Carlo Alberto Dalla Chiesa, i giovani sestesi hanno portato in piazza tutta la forza del loro desiderio di pace.
Un’iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Ungaretti”, con il patrocinio del Comune di Sesto Calende, che ha coinvolto tutte le scuole della città e dato il via al percorso istituzionale di avvicinamento al 25 aprile, 80° anniversario della Liberazione.
L’Amministrazione Comunale ricorda alla cittadinanza che domani, sabato 12 aprile alle ore 11:45, ci sarà un nuovo importante momento di riflessione: “IL RICORDO DI UN MURALE”, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado L. Bassetti. In questa occasione verrà posizionata l’opera realizzata da Giovanni Chinosi, in ricordo del Murale (rimosso nel 2014), che era stato realizzato dagli studenti nel 1995. Verranno letti dei passaggi del discorso che tenne all’epoca Franco Belligeri e parteciperanno studenti e studentesse di oggi e del passato.