Il Gruppo Bianalisi ha rilevato il 100% di Medical Center S.r.l., centro medico privato con sede a Sesto Calende (VA). Il centro eroga una vasta gamma di servizi, in particolare analisi di laboratorio, visite specialistiche, diagnostica per immagini e medicina del lavoro.
Guidato dal dott. Pietro Blumetti, Medical Center è diventato un punto di riferimento per la città e per tutto il territorio circostante. Grazie alla qualità delle prestazioni, all’alto profilo dei suoi professionisti e all’impiego di avanzate tecnologie, in 16 anni è cresciuto costantemente, raggiungendo nel 2023 i 4,4 milioni di euro di fatturato.
L’acquisizione di Medical Center contribuirà a rafforzare il network di Bianalisi, oggi presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e nella Repubblica di San Marino. Dopo aver chiuso il 2023 con circa 200 milioni di euro di ricavi, il Gruppo punta a espandersi attraverso un’offerta di servizi ancora più variegata e una sempre più ampia collaborazione con realtà sanitarie locali all’avanguardia.
Gli advisor dell’operazione per Bianalisi e Felix Srl
Bianalisi è assistita da Orrick per gli aspetti legali e contrattuali con un team composto da Guido Testa, partner, Filippo Cristaldi, special counsel e Roberta Dimaggio, associate.
Deloitte cura gli aspetti contabili e finanziari con un team composto da Luca Zesi e Alessandro Foffa, mentre lo studio Advant Nctm cura aspetti fiscali con un team composto dal partner Manfredi Luongo e dalla managing associate Irene Aquili.
La società venditrice Felix S.r.l. è assistita dall’avvocato Roberto Vagaggini dello Studio legale Vagaggini e, per gli aspetti contabili e fiscali, dal dottor Marco Broggini dello Studio Broggini.