Sesto Calende: Fratelli d’Italia interviene sulla Delibera 115/2024: sostegno ai commercianti locali.
Fratelli d’Italia interviene sulla Delibera 115/2024: sostegno ai commercianti locali e critica alla rimozione degli stalli per disabili
Sesto Calende, 8 novembre 2024 – Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia interviene in merito all’interrogazione presentata dai colleghi di Siamo Sestesi durante il Consiglio Comunale del 31 ottobre 2024, relativa alla Delibera 115 del 19 luglio 2024. Tale delibera ha comportato modifiche significative alla viabilità e alla disponibilità di parcheggi nella zona di Lisanza e la rimozione di alcuni stalli per disabili in altre aree della città.
Sostegno ai commercianti locali
Esprimiamo apprezzamento per l’intervento di ripristino degli stalli su Piazza Colombo, come da tempo richiesto dai commercianti della zona di Lisanza. La reintroduzione dei parcheggi è stata accolta con favore e rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle attività commerciali, che considerano essenziale una disponibilità adeguata di spazi di sosta per sostenere la loro operatività e offrire un migliore servizio ai clienti.
Critica alla rimozione dei parcheggi per disabili
Tuttavia, non possiamo nascondere il nostro profondo disappunto per la scelta di eliminare alcuni stalli riservati ai disabili in Centro e su Piazzale Cardinal Angelo Dell’Acqua. A nostro avviso, questa decisione costituisce un grave passo indietro rispetto ai valori di inclusività e accessibilità che hanno sempre contraddistinto la nostra città.
Fratelli d’Italia perde pezzi. In Basilicata il capogruppo passa in Lega
Fratelli d’Italia Sesto Calende vota contro il Piano Attuativo “APC 11″