Convegno Endurance a Sesto Calende.

Sesto Calende: convegno Endurance
Con il termine “endurance” si intende la capacità di sostenere nel tempo un’attività fisica intensa, senza cali prestazionali di rilievo.
A Sesto Calende, lo scorso sabato 29 marzo, in una sala consiliare gremita, si è tenuto un importante convegno sul tema con la partecipazione di esperti di prim’ordine come il cardiologo Dr. Stefano Righetti, il Performer Developer FIDAL Prof. Marco Tengattini e il Performance Coach Prof. Luca Filipas. Il convegno si intitolava: “La trasversalità dell’endurance nelle diverse attività sportive” e i relatori, che hanno richiamato l’interesse di tanti tecnici ed atleti anche di alto livello, sono ricercatori tra i più qualificati, non solo in campo nazionale. Il convegno è stato organizzato dal Centro Studi e Ricerche FIDAL e da Sesto 76, polisportiva sestese con oltre 650 iscritti ed una sezione di atletica che vede in pista, al fianco dei tantissimi atleti delle categorie giovanili, atleti più evoluti con risultati di interesse nazionale.
Un evento che va a sottolineare come la formazione sia il cardine della nostra crescita a livello sportivo e che ha avuto il patrocinio di Coni Lombardia – FIDAL Lombardia e Comune di Sesto Calende, con grande riscontro e riconoscimento a livello istituzionale che ha portato in sala, oltre al sindaco di Sesto Calende Betta Giordani ad accogliere tutti i presenti, Claudia Giordani, Vice Presidente del Comitato Olimpico Nazionale, e Marco Riva, Presidente del CONI Lombardia. Un appuntamento prestigioso che conferma la grande attenzione di Sesto Calende ai temi delle diverse attività sportive.