Aggiornamento Commemorazioni 25 Aprile a Sesto Calende
Sesto Calende: Commemorazioni 25 Aprile
In una nota firmata dal Sindaco di Sesto Calende, Betta Giordani, in merito agli aggiornamenti riguardanti le commemorazioni del 25 Aprile in cui desidera comunicare le modalità con cui verrà celebrata la ricorrenza dell’Anniversario della Liberazione.
Il lutto Nazionale per la scomparsa del Santo Padre Francesco, in ottemperanza alle disposizioni del Consiglio dei Ministri e della Prefettura di Varese in segno di rispetto invitano alla sobrietà tale ricorrenza.
Di seguito la nota del Sindaco di Sesto Calende.
“Care concittadine e cari concittadini,
in questi giorni di lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre Francesco, desidero comunicarvi le modalità con cui celebreremo il prossimo 25 Aprile, ottantesimo anniversario della Festa della Liberazione.
In ottemperanza alle disposizioni del Consiglio dei Ministri e della Prefettura di Varese che, in segno di rispetto, invitano alla sobrietà, le celebrazioni si svolgeranno in forma più contenuta.
Il programma privilegerà momenti di riflessione e commemorazione. Pertanto, il corteo sarà silenzioso e seguirà un percorso ridotto, concludendosi presso la Sala Consiliare. La banda e il coro accompagneranno, tenuto conto della circostanza, solo i momenti al Monumento dei Caduti e in Sala Consiliare.
Ritenendo comunque fondamentale onorare la memoria di coloro che hanno lottato per la nostra libertà e per i valori della democrazia, invito la Cittadinanza a partecipare mantenendo un atteggiamento di rispetto e raccoglimento consono al momento, affinché anche in questo particolare contesto possiamo celebrare degnamente un anniversario così importante per la nostra Repubblica.
Con i miei più cordiali saluti.”
M. Elisabetta Giordani
Sindaco di Sesto Calende